Quantcast
Channel: francesco
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

il poliziesco ed una notte piena di baffetti

$
0
0

Una notte, fra fantasia,realtà…e tanti baffetti!

Il silenzio di quella notte, veniva “disturbato” dallo stridore delle gomme sull’asfalto asciutto: una lunga, interminabile frenata; lo sportello che si apre…ed un corpo umano che viene sbalzato fuori, impatta pesantemente sul selciato…rotola impietosamente su se stesso e finalmente si ferma.

La macchina, con una sgommata, riparte a velocità e, nel giro di qualche secondo, svolta alla prima occasione e si perde in lontananza.

Qualcuno si avvicina su quel corpo, riverso a faccia in giù…

Di solito iniziano così le pagine di un “poliziesco”e poi, dietro a quella scena, si snoda un racconto fatto di colpi di scena e “suspance”, per poi concludersi con il cattivo che muore o, nel migliore dei casi, arrestato dall’ispettore di turno… che è sempre un “bonazzo” di mezza età…legatissimo alla famiglia, ma che ogni tanto si concede a qualche diversivo…

Perché sto raccontando questo? Per il semplice motivo che questa notte, davanti a me – che tranquillamente stavo tornando a casa, dopo una devastante “festa di laurea” – si è consumata una scena che si è avvicinata molto alla mia “premessa”, sia pure con qualche piccola differenza: lo sportello della macchina nera in effetti si è aperto…e qualcosa è stato sbalzato fuori…

Solo che non era un cadavere…ma un sacco nero di monnezza….che si è andato ad incastrare sotto la mia automobile…Cazzo! Il tempo di tirarlo fuori…accertarmi che dentro non vi fossero bambini abbandonati (hai visto mai?) e mettermi all’inseguimento della macchina nera….

L’ho ritrovata qualche km più avanti…la targa era quella che avevo notato prima…accostata a destra…sulla corsia d’emergenza…frecce attivate…

Mi fermo: avrei voluto dire “patente e libretto” ma ho resistito…Mi sono avvicinato e chi ti vedo? Una bella famiglia di extracomunitari…Lui alto un metro e mezzo con i baffetti…lei un po’ più bassa, ma anch’essa con i baffetti…

Tre figli dietro, tutti piccoli e con i baffetti pure loro…

Avevano forato!!! Ed, a quanto pare, non potevano contare sulla ruota di scorta…anch’essa forata…e sono certo che se avessi controllato bene, avrei visto i baffetti pure sulla ruota di scorta…

Dopo pochi minuti, arriva la volante: scendono due poliziotti (il terzo, secondo protocollo, rimane in macchina, al volante); azzooo no: anche loro con i baffetti…!!!

Basta: questo è troppo; risalgo in macchina…e, mentre torno a casa, decido di farne un post…(*_*)



Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles